l'aspirazione e l'immissione - Culligan Service Napoli

 081/587.3506

Vai ai contenuti
L’acqua della piscina, dopo essere stata filtrata e sterilizzata grazie alla tecnologia impiegata da Culligan nei propri impianti, ritorna alla piscina, attraverso le bocchette d’immissione, che possono essere a pavimento nelle piscine con bordo a sfioro, ovvero a tracimazione perimetrale, oppure alle bocchette in parete per le piscine a skimmer.
Una vasta gamma di tipologia di bocchette Culligan possono essere scelte a seconda della tipologia e struttura della piscina.
Il top di gamma è da accessori in acciaio Inox con finitura a specchio al fine di conferirle un’immagine elegante e accattivante.
La bocchetta al suo interno è dotata di una sfera orientabile che consente di direzionare il getto a piacimento per convogliare, acqua pulita, nelle zone della vostra piscina in modo più agevole. La bocchetta si applica a parete tramite una filettatura di 2” utilizzando i fori frontali al fine di non rovinarne l’aspetto.

Il design della bocchetta Culligan è unico e originale, ormai segno distintivo di uno stile pulito, elegante e funzionale.
La bocchetta oscillante da pavimento è un accessorio di nuova concezione, che permette un agevole montaggio sul tubo di in maniera semplice e veloce.
Inoltre, grazie alla possibilità di oscillazione del piattello superiore, la bocchetta si adatta all’inclinazione del fondo vasca, rendendola autolivellante. Costituita da un piattello in acciaio Inox e un tamburo sottostante in PVC, permette di ottenere un risultato estetico e funzionale elevatissimo. Il montaggio è consentito su qualsiasi tipo di rivestimento tradizionale su tubo in PVC.

La pulizia dell’acqua della piscina (impurità, insetti, foglie…) può avvenire attraverso una particolare presa, tecnicamente definita skimmer, inserita nella parete della piscina e posizionata nella parte superiore in maniera da aspirare l’acqua dalla parte superficiale della piscina.



Soluzione efficiente ed economica, gli skimmer Culligan sono disponibili in diverse misure e per differenti tipologie di piscine, nel classico materiale plastico ABS e nel pregiato materiale in acciaio Inox 316, tutti elegantemente personalizzati Culligan.

Le piscine con bordo sfioratore sono quelle in cui l’effetto estetico è di maggiore impatto.
Per ottenere questo risultato si costruisce la piscina con un canale perimetrale utile alla raccolta dell’acqua di tracimazione. Questo canale perimetrale può essere lasciato libero a vista quando la conformazione della piscina stessa lo permette, oppure deve essere coperto o nascosto sia per motivi estetici e funzionali da una copertura e materiale di protezione. Per questo compito si può optare per una griglia drenante pedonale, o in casi particolari, con pietre naturali di fiume.
Le griglie a sfioro che Culligan offre sono di varie tipologie.
Disponibili in versione arrotolabile, rigida e curvabile, normalmente in materiale plastico di colore bianco, si possono richiedere anche in varie colorazioni e materiali pregiati come legno o moduli in pietra.

Per la pulizia manuale della piscina
viene posta in parete una bocchetta apposita, chiamata bocchetta di “attacco pulisci fondo”, disponibile con personalizzazione Culligan per tutti i tipi di piscina. Bocchetta di aspirazione pulizia, in acciaio Inox. Finitura a specchio al fine di conferire un’immagine elegante e accattivante. La bocchetta di aspirazione per la pulizia è corredata di un tappo filettato che ne garantisce la chiusura e la sicurezza di utilizzo.
La bocchetta per la pulizia Culligan si applica a parete tramite una filettatura di 2” utilizzando i fori frontali al fine di non rovinarne l’aspetto. Il design della bocchetta Culligan è unico e originale ormai segno distintivo di uno stile pulito, elegante e funzionale.
Lo svuotamento della piscina e altre manovre tecniche, come per esempio la filtrazione in fase di riempimento piscina, è possibile grazie a una presa posizionata sul fondo della piscina stessa nel punto più basso.
Culligan dispone di prese di fondo per piscine di tutte le dimensioni, dalle più piccole a uso privato fino a quelle di grandi dimensioni per piscine a uso pubblico.
Le prese di fondo sono disponibili nel classico materiale plastico ABS e nel pregiato materiale in acciaio Inox 316, tutti elegantemente personalizzati Culligan.


Ci trovate in Via Guantai ad Orsolone, n.104 - 80131 Camaldoli (Na)
Aperti dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 17.30 - Tel. 081/587.3506 - Fax 081/014.0411 Mail: info@bocchettidepurazione.it - assistenza@bocchettidepurazione.it - commerciale@bocchettidepurazione.it - amministrazione@bocchettidepurazione.it - Pec: culliganservicena@legalmail.it. P.IVA 05345270630 - CCIAA 437928 - SDI M5UXCR1 -
Torna ai contenuti