Nel settore analitico l'acqua deve rispondere a due caratteristiche fondamentali: purezza e costanza di qualità. Il sistema compatto Pharma, studiato per servire i moderni auto-analizzatori, o i semplici demineralizzatori a letto misto, uniscono l'eccellenza del risultato alla semplicità d'uso.

Sistema per la produzione di acqua ultra - pura, studiato per soddisfare le esigenze dei laboratori di analisi più avanzati, Pharma è compatto, trasportabile e silenzioso, ed è facilmente collegabile a varie utenze: auto-analizzatori, macchine operatrici, rubinetti per il prelievo diretto. Pharma include più fasi di trattamento: prefiltrazione composita; dissalazione su membrane osmotiche; demineralizzazione su resine a letto misto monouso (si evita così la rigenerazione periodica). La qualità dell'acqua trattata, che è dell'ordine di 0,2 µS-cm (5 M0hm) è segnalata in continuo da un conducimetro (o, in alcuni modelli, da un indicatore di qualità).

DP - Ideali per le piccolissime utenze, questi demineralizzatori a letto misto hanno il contenitore in fibra di vetro, adatto per la distribuzione in pressione dell'acqua prodotta. Esaurita la loro capacità di scambio, il servizio di Assistenza Tecnica Culligan sostituirà il contenitore con uno fresco, e rigenererà le resine presso il centro di rigenerazione più vicino.