Osmosi Inversa Culligan - Culligan Service Napoli - depurazione e trattamento acqua

Agenzia

Centro Assistenza Autorizzato
Vai ai contenuti

Menu principale:

Osmosi Inversa Culligan

Trattamento Acqua > Per Commercio e Industria > I Trattamenti
         
 

La tecnologia dell'Osmosi Inversa, apparsa sul mercato del trattamento dell'acqua in tempi abbastanza recenti, si è venuta affermando rapidamente, e, in meno di un decennio, si è imposta grazie alle sue caratteristiche di versatilità, di eccellenza di prestazioni e di semplicità d'uso. In pochi anni si sono moltiplicati i tipi di membrane a disposizione, sempre più specificamente studiate per applicazioni mirate, e si sono trovate nuove soluzioni tecniche per esaltare i vantaggi di questa tecnologia, minimizzandone, nel contempo, gli inconvenienti e riducendone i costi.

Osmosi Inversa C/I

Culligan è stata tra le prime Compagnie, a livello mondiale, a puntare sull'Osmosi Inversa per una vasta gamma di apparecchiature. La lista non è esaustiva: caratteristica infatti della tecnologia dell'Osmosi Inversa è l'estrema duttilità, che permette di realizzare impianti "su misura", qualora non sia possibile risolvere un problema con gli apparecchi standard aa disposizione. L'Osmosi Inversa (abbreviata comunemente in R.O.) è un processo fisico che consente la rimozione dei sali disciolti, mediante un passaggio forzato dell'acqua attraverso una membrana semipermeabile. Il permeato o acqua prodotta passa attraverso la membrana mentre i solidi disciolti, le particelle e la materia organica che non riescono ad attraversare la membrana, vengono convogliati allo scarico come concentrato o acqua di rigetto.

E' inoltre possibile la realizzazione di sistemi con portate e caratteristiche variabili per la soluzione di problemi particolari e in funzione dell'acqua di alimentazione e della qualità richiesta dell'acqua trattata.

Torna ai contenuti | Torna al menu