Depurazione Acqua per attività commerciali - Culligan Service Napoli - depurazione e trattamento acqua

Agenzia

Centro Assistenza Autorizzato
Vai ai contenuti

Menu principale:

Depurazione Acqua per attività commerciali

Trattamento Acqua > Per Commercio e Industria
Nel settore Alberghiero
L’acqua si usa dappertutto in un hotel – per cucinare, bere, riscaldare/raffrescare, per i servizi igenici e il wellness. Quindi la qualità dell’acqua all’interno della struttura ricettiva può avere un enorme impatto sul comfort e sulla sicurezza degli ospiti e dello staff, così come sui costi di gestione e manutenzione. Eppure, spesso la gestione degli impianti di trattamento dell’acqua è frammentata e lasciata a più fornitori e gestori di servizi, aumentando così la sua complessità e riducendo la sua efficienza .
Culligan fornisce una soluzione completa per il trattamento dell’acqua fornendo apparecchiature, prodotti chimici e servizio di assistenza da parte di un fornitore leader.
Nella ristorazione
L’acqua di qualità è l’ingrediente di un servizio di ristorazione di altissimo livello.
Quando un ospite si siede per il pasto, si vuole che i bicchieri brillino e che le posate siano senza macchie né impronte. Gli addolcitori Culligan rimuovono i sali di durezza che causano macchie su bicchieri e stoviglie e possono inoltre ridurre il consumo di detersivi, estendendo così la durata delle tue attrezzature grazie alla prevenzione dell’accumulo di incrostazioni.
L’acqua è anche l’elemento critico per il gusto eccellente di cibo e bevande. Dai forni a vapore alla somministrazione di caffè, al ghiaccio e ai distributori di bevande, la Culligan ha le migliori soluzioni per tutto il tuo servizio di ristorazione e per le necessità del tuo ristorante.
Acqua dura e altri contaminanti dell'acqua
Tra le attrezzature più importanti in un servizio di ristorazione vi sono le macchine per il ghiaccio e i dispositivi per acqua calda come le macchine da caffè, i piani cottura a vapore e le lavastoviglie.
Quando l’acqua cambia stato, passando da liquido a vapore (se riscaldata) o da liquido a solido (se congelata) può lasciare dei depositi dovuti ai sali minerali in essa contenuti.
Questi sali minerali sono la causa di incrostazioni che ricopriranno qualsiasi superficie con cui vengono a contatto. La quantità di sali minerali incrostanti presenti nell’acqua è chiamata durezza. Solitamente i trattamenti effettuati dalle aziende idriche non migliorano la quantità di sali di durezza presenti naturalmente nelle acque.
L’acqua dura è la causa delle macchie sulle stoviglie; si ricorda inoltre che appena 1 mm di incrostazione può ridurre l’efficienza delle attrezzature di riscaldamento e di refrigerazione del 10%, provocando aumenti di consumo energetico. Oltre a ciò, se non si previene l’incrostazione, questa può seriamente ridurre la durata delle attrezzature portando a interruzioni improvvise e costose.
Culligan è un leader mondiale nei trattamenti di addolcimento, filtrazione e osmosi inversa dell’acqua.
Nel corso degli ultimi 75 anni gli addolcitori, i sistemi di filtrazione e i sistemi a osmosi inversa di Culligan sono stati usati in tutto il mondo per affrontare con successo tutti i tipi di sfide nel campo delle acque problematiche.
Legionella
Culligan si propone quale partner certificato di riferimento nella gestione delle problematiche relative alla prevenzione dalla contaminazione da Legionella Pneumophila negli impianti, attraverso il programma Sure+Healtcheck.
Punti di forza Sure+Healtcheck
  • Individuare le soluzioni più adeguate al contesto del committente
  • Fornire una consulenza su misura necessaria a definire le procedure più adatte ad ottimizzare le scelte impiantistiche proposte
  • Ridurre al minimo il rischio di proliferazione batterica e di contaminazione
Prerogativa di Sure+Healtcheck è di proporre soluzioni “non precostituite”, ma adeguate tecnicamente ed economicamente alle reali esigenze di chi si trova a dover gestire la problematica Legionella, tenendo in relazione la criticità della situazione con la tipologia e la dimensione della struttura coinvolta.
I nostri partner
Torna ai contenuti | Torna al menu