Culligan acqua per attività industriali e commerciali - Culligan Service Napoli

La miglior acqua. Pura e Semplice.
in Campania dal 1973
Agenzia
Centro Assistenza
081/587.3506
di Massimiliano Bocchetti & c. S.a.s.
Vai ai contenuti

Culligan acqua per attività industriali e commerciali

L’acqua è un elemento critico in tutti i settori. Non solo il suo costo cresce anno dopo anno, ma la sua qualità può avere un enorme impatto sulla maggior parte dei processi.
Culligan Service Napoli con oltre 40 anni di esperienza come fornitore  di soluzioni di impianti di trattamento acqua, può aiutarti ad abbattere i costi di processo e dei macchinari che utilizzano acqua.
Le soluzioni Culligan coprono una vasta gamma di settori. Le principali referenze sono nel settore alimentare, ricettivo, petrolchimico, energetico, ospedaliero, bio-farmaceutico, manifatturiero, municipale e navi da crociera.

Non solo l’acqua è un costo sempre più oneroso, ma la sua qualità può avere un enorme impatto su alcuni dei processi a maggior consumo energetico. La Culligan ha oltre 79 anni di esperienza come fornitore globale di soluzioni per il trattamento dell’acqua industriale. Le nostre soluzioni specifiche trovano applicazione nei settori alimentari, petrolio e gas, energia ed elettricità, assistenza sanitaria, ospedali, biofarmaceutica e manifattura.
Pretrattamento dell'acqua greggia
Qualunque sia la tipologia di acqua greggia utilizzata: pozzo, fiume, lago, mare, reflui riutilizzati o acqua potabile, un buon pretrattamento è essenziale per proteggere gli impianti di trattamento e risparmiare considerevolmente sui costi.
L’acqua greggia spesso contiene contaminanti come solidi sospesi, sostanze organiche, ammoniaca, metalli pesanti come manganese, ferro e arsenico. Tutti questi contaminanti devono essere rimossi o ridotti prima di introdurre l’acqua nei processi.
Culligan offre una completa gamma di tecnologie per il trattamento dell’ acqua greggia, includendo filtri multistrato, ultrafiltrazione, osmosi inversa, dosaggio chimico e sistemi di disinfezione.
Acqua per generatori di vapore
La Culligan offre un’ampia gamma di opzioni per il trattamento dell’acqua di alimento dei generatori di vapore, inclusi i sistemi di addolcimento e osmosi inversa per caldaie a bassa e media pressione, demineralizzazione ed elettrodeionizzazione per le caldaie ad alta pressione. Le soluzioni Culligan per l’acqua dei generatore di vapore aiuteranno a:
  • Ridurre il tuo impatto ambientale controllando gli spurghi.
  • Prevenire interruzioni impreviste dovute a malfunzionamenti causati dalla corrosione.
  • Assicurare l’efficienza energetica delle superfici di scambio termico grazie alla prevenzione dell’accumulo di incrostazioni e depositi riducendo il consumo di conmbustibile
Nel settore Alberghiero
L’acqua si usa dappertutto in un hotel – per cucinare, bere, riscaldare/raffrescare, per i servizi igenici e il wellness. Quindi la qualità dell’acqua all’interno della struttura ricettiva può avere un enorme impatto sul comfort e sulla sicurezza degli ospiti e dello staff, così come sui costi di gestione e manutenzione. Eppure, spesso la gestione degli impianti di trattamento dell’acqua è frammentata e lasciata a più fornitori e gestori di servizi, aumentando così la sua complessità e riducendo la sua efficienza .
Culligan fornisce una soluzione completa per il trattamento dell’acqua fornendo apparecchiature, prodotti chimici e servizio di assistenza da parte di un fornitore leader.

Nella ristorazione
L’acqua di qualità è l’ingrediente di un servizio di ristorazione di altissimo livello.
Quando un ospite si siede per il pasto, si vuole che i bicchieri brillino e che le posate siano senza macchie né impronte. Gli addolcitori Culligan rimuovono i sali di durezza che causano macchie su bicchieri e stoviglie e possono inoltre ridurre il consumo di detersivi, estendendo così la durata delle tue attrezzature grazie alla prevenzione dell’accumulo di incrostazioni.
L’acqua è anche l’elemento critico per il gusto eccellente di cibo e bevande. Dai forni a vapore alla somministrazione di caffè, al ghiaccio e ai distributori di bevande, la Culligan ha le migliori soluzioni per tutto il tuo servizio di ristorazione e per le necessità del tuo ristorante.

Trattamento dell'acqua di raffreddamento
Poiché l’acqua di raffreddamento è parte integrante di moltissimi processi critici, il malfunzionamento di un sistema di raffreddamento può avere un forte impatto sull’intero sistema produttivo.
La Culligan è in grado di fornire soluzioni diversificate e specifiche per qualsiasi sistema di raffreddamento. Combinando gli impianti di trattamento, prodotti chimici formulati, analisi di laboratori e la gestione attraverso la nostra assistenza tecnica altamente specializzata, la Culligan è in grado di offrire una soluzione personalizzata per le tue specifiche necessità rispondendo ai requisiti di qualità richiesti sia per le acque di reintegro che per le acque di scarico.
Utilizzando i sistemi di trattamento e condizionamento sviluppati da Culligan è possibile:
  • Ridurre l’uso di acqua ed energia – le torri di raffreddamento potranno funzionare ad un maggior numero di cicli di concentrazione senza rischiare la formazione di incrostazioni e depositi.
  • Minimizzare il rischio di interruzioni impreviste grazie alla prevenzione della corrosione, delle incrostazioni o di depositi negli scambiatori di calore.
  • Gestire in sicurezza il controllo dello sviluppo biologico e le responsabilità sulla Legionella. La Culligan può fornire sistemi di dosaggio, prodotti chimici formulati per le diverse applicazioni ed un servizio di monitoraggi e assistenza all’altezza delle tue apsettative.
Acqua di processo
Grazie alle competenze dei diversi reparti Culligan di ricerca e sviluppo, ingegneria e costruzione, siamo in grado di realizzare sistemi di trattamento progettati per le esigenze specifiche dei tuoi processi.
Recupero delle acque di condensa
Utilizzando gli impianti Culligan per il trattamento della linea di condensa (CPU) è possibile recuperare l’acqua ad alto contenuto termico e a basso tenore di solidi totali disciolti (TDS) del vapore condensato e rinviata al serbatoio di alimentazione, riducendo così il consumo di combustibile necessario al riscaldamento dell’acqua per la generazione di vapore. I vantaggi includono:
  • Riduzione dei costi e consumi di acqua e di combustibile
  • Risparmio di energia grazie alla riduzione dello spurgo della caldaia
  • Riduzione del condizionamento chimico
Riutilizzo dell’acqua
Attraverso il recupero dell’acqua utilizzata durante tutto il processo industriale, opportunamente trattata in base ai più elevati standard e reintroducendola quindi nel sistema idrico dello stabilimento produttivo, è possibile ridurre significativamente l’emungimento dell’acqua greggia abbassando il tuo impatto idrico e aiutandoti a ridurre costi energetici e a tutelare l’ambiente.

Trattamento acque reflue
La Culligan offre specifiche soluzioni per il trattamento delle acque reflue. Contattaci per ulteriori dettagli.

Acqua dura e altri contaminanti dell'acqua
Tra le attrezzature più importanti in un servizio di ristorazione vi sono le macchine per il ghiaccio e i dispositivi per acqua calda come le macchine da caffè, i piani cottura a vapore e le lavastoviglie.
Quando l’acqua cambia stato, passando da liquido a vapore (se riscaldata) o da liquido a solido (se congelata) può lasciare dei depositi dovuti ai sali minerali in essa contenuti.
Questi sali minerali sono la causa di incrostazioni che ricopriranno qualsiasi superficie con cui vengono a contatto. La quantità di sali minerali incrostanti presenti nell’acqua è chiamata durezza. Solitamente i trattamenti effettuati dalle aziende idriche non migliorano la quantità di sali di durezza presenti naturalmente nelle acque.
L’acqua dura è la causa delle macchie sulle stoviglie; si ricorda inoltre che appena 1 mm di incrostazione può ridurre l’efficienza delle attrezzature di riscaldamento e di refrigerazione del 10%, provocando aumenti di consumo energetico. Oltre a ciò, se non si previene l’incrostazione, questa può seriamente ridurre la durata delle attrezzature portando a interruzioni improvvise e costose.
Culligan è un leader mondiale nei trattamenti di addolcimento, filtrazione e osmosi inversa dell’acqua.
Nel corso degli ultimi 75 anni gli addolcitori, i sistemi di filtrazione e i sistemi a osmosi inversa di Culligan sono stati usati in tutto il mondo per affrontare con successo tutti i tipi di sfide nel campo delle acque problematiche.

Legionella
Culligan si propone quale partner certificato di riferimento nella gestione delle problematiche relative alla prevenzione dalla contaminazione da Legionella Pneumophila negli impianti, attraverso il programma Sure+Healtcheck.

Punti di forza Sure+Healtcheck
  • Individuare le soluzioni più adeguate al contesto del committente
  • Fornire una consulenza su misura necessaria a definire le procedure più adatte ad ottimizzare le scelte impiantistiche proposte
  • Ridurre al minimo il rischio di proliferazione batterica e di contaminazione

Prerogativa di Sure+Healtcheck è di proporre soluzioni “non precostituite”, ma adeguate tecnicamente ed economicamente alle reali esigenze di chi si trova a dover gestire la problematica Legionella, tenendo in relazione la criticità della situazione con la tipologia e la dimensione della struttura coinvolta.

I nostri dati

Aperti dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 17.30
Tel. 081/587.3506
Fax 081/014.0411
info@bocchettidepurazione.it
assistenza@bocchettidepurazione.it
commerciale@bocchettidepurazione.it
amministrazione@bocchettidepurazione.it
culliganservicenapoli@pec.it.
P.IVA 05345270630 - CCIAA 437928

Created with Culligan Service Napoli
Culligan Service Napoli e Alcune delle sue referenze:

OSPEDALI E CLINICHE
Dialisi Ospedale Cotugno Napoli  
Dialisi  Diagnostica Medica Mercogliano
Dialisi Ospedale Moscati di Avellino

INDUSTRIE
Vulcano Buono
Alenia Fusaro
Fiat Avio  

ALBERGHI
H.Royal Napoli
H. Capodimonte Sorrento  
H. Caruso Belvedre Ravello

Culligan Service Napoli
info@bocchettidepurazione.it
Torna ai contenuti