Filtri istantanei ed automatici - Culligan Service Napoli - depurazione e trattamento acqua

Agenzia

Centro Assistenza Autorizzato
Vai ai contenuti

Menu principale:

Filtri istantanei ed automatici

Trattamento Acqua > Per Commercio e Industria > I Trattamenti
FILTRI PULENTI SEMI AUTOMATICI

Sono stati realizzati per ridurre la torbidità e, al tempo stesso, gli interventi di manutenzione richiesti dai filtri tradizionali per pulire o sostituire la cartuccia filtrante. Nei filtri autopulenti, infatti , l'eliminazione delle impurità trattenute dalla cartuccia filtrante avviene mediante un'azione di controlavaggio comandata da una girante a fori calibrati, inserita all'interno della cartuccia in acciaio inox AISI 316, in grado di spruzzare l'acqua a getto forzato su tutta la superficie dalla cartuccia stessa inviando i depositi trattenuti allo scarico. Sono disponibili nella versione semiautomatica ed automatica.  



Nella versione semiautomatica il comando della fase di pulizia della cartuccia avviene agendo con una semplice rotazione della manopola posta in testa al filtro;nel modello automatico l'operazione di controlavaggio viene attivata da un sistema differenziale, qualora venga rilevata una perdita di carico superiore a 0,2 bar. I materiali usati per la costruzione sono atossici e di alta qualità, secondo le prescrizioni DVGW. Tutti i filtri autopulenti consentono un grado di filtrazione di 100 micron o, su richiesta, di 200 - 300 micron e possono funzionare ad una pressione di esercizio di 10 bar.

FILTRI A CARTUCCIA GARD E FGX

Della serie Gard System rappresentano una risposta globale alle necessità di installare piccoli impianti in grado di effettuare i principali trattamenti dell'acqua nel campo della filtrazione meccanica. La modularità del Gard System lo rende estremamente versatile, grazie anche alle teste di interconnessione (brevetto esclusivo Culligan), che permettono un gran numero di combinazioni fra i vari moduli. Le varie combinazioni possibili (serie, parallelo, serie/parallelo) permettono trattamenti differenziati in funzione della qualità finale dell'acqua richiesta.

Gli FGX invece sono filtri a cartucce multiple, con contenitore in acciaio inox AISI 316 lucidato, destinati a medie portate. Il sistema consente di installare cartucce di diverse finezze di filtrazione ( 1 - 5 - 20 micron) utilizzando standard da 10" - 20" - 30" - 40".

L'operazione di sostituzione delle cartucce si effettua rapidamente, grazie al sistema di apertura "a campana". Un supporto treppiede è disponibile come fornitura opzionale.

Torna ai contenuti | Torna al menu