Disinfezione Culligan Napoli - Culligan Service Napoli - depurazione e trattamento acqua

Agenzia

Centro Assistenza Autorizzato
Vai ai contenuti

Menu principale:

Disinfezione Culligan Napoli

Trattamento Acqua > Per Commercio e Industria > I Trattamenti



La disinfezione non è un semplice dosaggio di prodotti chimici, ma un "sistema" da integrare nel trattamento dell'acqua: occorre infatti tenere conto di tutto ciò che avviene prima e dopo il punto di applicazione del disinfettante medesimo.
Nel processo di disinfezione è perciò necessario che la scelta del prodotto, la determinazione dei dosaggi e la selezione delle apparecchiature vengano effettuate da tecnici esperti.
Culligan Service Napoli gode di un'esperienza in questo settore nata nel lontano 1968 e grazie proprio a questa solida base d'esperienza non teme rivali.

Disinfezione con Raggi U.V.

I raggi ultravioletti sono energia luminosa a cortissima lunghezza d'onda. Mediante speciali lampade al quarzo, contenenti vapori di mercurio a bassa pressione, si possono produrre radiazioni ultraviolette a lunghezza d'onda costante e controllata. Gli apparecchi Culligan a raggi ultravioletti emettono radiazioni di 2537 angstrom, corrispondenti alla lunghezza d'onda ottimale per distruggere il nucleo organico dei microrganismi, batteri, virus, funghi, alghe o muffe presenti nell'acqua.



FUNZIONAMENTO U.V.

L'acqua entra nella camera di disinfezione in accio inox dove, protette da uno speciale involucro di quarzo, sono alloggiate le lampade che irradiano raggi ultravioletti ad alta intensità. Una volta entrata,l'acqua subisce istantaneamente l'irradiazione degli ultravioletti. Tale irradiazione viene prolungata dalla particolare conformazione del circuito idraulico attraverso il quale l'acqua scorre.Il prolungamento dell'esposizione dell'acqua ai raggi ultravioletti è necessario per ottenere un totale abbattimento dei microrganismi: infatti per la completa distruzione di molti microrganismi occorrono fino a 13000 µ W/sec./cm2 di energia ultravioletta con 2537 angstrom di lunghezza d'onda.I modelli Culligan irradiano oltre 30000 µ W/sec./cm2 . E' dimostrato che l'irradiazione di energia ultravioletta a dosaggio e a lunghezza d'onda appropriata elimina i batteri e i virus dell'acqua per il 99,99%. Per installare un apparecchio U.V. Culligan è sufficiente il semplice allacciamento idraulico alla linea dell'acqua da sterilizzare e una presa di corrente. Il funzionamento non richiede nessuna operazione manuale ne il controllo di indicatori o congegni vari: gli impianti sono completamente automatici. La manutenzione è limitata alla periodica pulizia degli involucri in quarzo e alla sostituzione (ogni 12 - 16 mesi) della lampada a raggi ultravioletti.

Torna ai contenuti | Torna al menu